quarta-feira, 21 de junho de 2017

La devozione al Sacro Cuore di Gesù di P. Louis Mendizabal S.J.

«In Corde Jesu»
La devozione al Sacro Cuore di Gesùdi P. Louis Mendizabal S.J. 

INDICE
Cap I –INTRODUZIONE

Cap. II - ALCUNE IDEE SBAGLIATE E LORO CAUSE
1 - Il fatto della opposizione
2 - Le cause

Cap. III - LA VERA DEVOZIONE
1 - Concezione immanente del mondo
2 - La rivelazione del S. Cuore per me
3 - Punti fondamentali della devozione al S. Cuore
Primo Principio - Cristo mi ama adesso
Secondo Principio - Gesù Cristo gode e soffre adesso
Nostra risposta a questi principi
Consacrazione e riparazione

Cap. IV - GESÙ' CRISTO MI AMA ADESSO
1- Gesù Cristo mi amò nella sua vita mortale
2 - Gesù mi ama adesso
3 - Tutto ci viene dall'amore di Gesù
4 - Gesù mi ama così come adesso sono

Cap. V - GESÙ' CRISTO SOFFRE ADESSO?
1- Il peccato in relazione alla natura fisica di Cristo
2 - Il peccato e la gloriosa umanità di Cristo
3 - Il peccato in relazione al Corpo Mistico
4 - I peccati delle «mie anime»

Cap. VI - LA CONSACRAZIONE

Cap. VII - LA RIPARAZIONE
1 - Riparazione negativa
Non spaventarsi
Confidare
Domandare umilmente perdono
2 - Riparazione affettiva
3 - Riparazione afflittiva
Primo Grado
Secondo Grado
Terzo Grado
Necessità di questa riparazione

Cap. VIII - LA SANTA MESSA
La forza dell'espiazione
La Messa in se stessa

Conclusione - LA DONAZIONE TOTALE DI MARIA